Chiama il +39 338 1242223 per prendere appuntamento

Formazione

Esperto in chirurgia generale a Varese

Il dottor Andrea Fraschini ha un importante background in medicina e chirurgia, dove ha ottenuto importanti riconoscimenti:
  • Nel 1970 la Maturità Classica a Varese;
  • Nel 1976 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pavia con 110 su 110, con una tesi su “Le metastasi polmonari: aspetti chirurgici”;
  • Specializzazione in Chirurgia presso l’Università di Pavia il 27 ottobre 1981 con valutazione di 46/50 e tesi su “La coledocoduodenostomia”;
  • Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso il 21 ottobre 1986 con valutazione 50/50 con Lode e tesi “Patologia diaframmatica d’urgenza”;
  • Idoneità a Primario in Chirurgia a Roma il 14 marzo 1990 con valutazione 85/100. 
Oggi opera nel suo ambulatorio a Varese e presso la casa di cura Le Betulle di Appiano Gentile , mettendo a disposizione dei pazienti tutta l'esperienza accumulata in anni di attività in importanti poli ospedalieri. 

Esperienza chirurgica professionale e completa

Il dottor Fraschini inizia la sua carriera professionale nel 1974 come interno in Chirurgia B presso l'Ospedale di Circolo di Varese con il professor Cesare Gariboldi. Dopo la laurea ha accumulato diverse esperienze in Istituzioni Chirurgiche in Inghilterra, Scozia e Belgio. Dal Maggio 1979 è assistente chirurgo presso l'Ospedale A. Galmarini di Tradate. Da febbraio 1980 a dicembre 1988 è Assistente Chirurgo presso la Divisione di Chirurgia B dell’Ospedale Multizonale di Varese, diventando in seguito Aiuto Chirurgo e poi Dirigente di primo livello presso la I divisione di Chirurgia dell’Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate (Va). Da settembre 1999 a marzo 2000 è Unico Responsabile Medico della spedizione per l’America’s Cup ad Auckland in Nuova Zelanda con il Team Prada, con Temporary Registration del New Zealand Medical Council. Dal 1991 al 2010 è Responsabile del modulo di Chirurgia Toracica presso l'Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate.
Dal 2010 al 2015 è Direttore di struttura Complessa di Chirurgia presso l'Ospedale di Circolo di Varese,sede di Luino. Sceglie poi la via della libera professione nell'aprile 2015 a tutt'oggi,  dapprima presso La Quiete Hospital in Varese, ora presso il Centro Diagnostico Varesino in Varese e la Casa di Cura Privata Le Betulle ad Appiano Gentile (Como). 
Ha registrato nel suo curriculum anche esperienze molto importanti per le specializzazioni in chirurgia d'urgenza, come la carica di Responsabile del modulo di Chirurgia Toracica. 

Specializzazioni mediche e titoli esteri

Il chirurgo dottor Fraschini ha seguito numerosi corsi di specializzazione e ha ottenuto diversi riconoscimenti anche all'estero, in Inghilterra, Belgio e Scozia. Ottiene il diploma Postgraduate Surgical Trainèe presso il Dept of surgery della Victoria Infirmary di Glasgow in Scozia – Mr Gordon Gillespie nel 1978 per la chirurgia funzionale dell’ ulcera duodenale. Successivamente si specializza come Postgraduate Student presso il Dept of Surgery della Royal Postgraduate Medical School dell’Hammersmith Hospital di Londra – Prof Welbourne – Mr John Spencer nel 1978 per chirurgia peptica avanzata, epatobiliopancreatica ed endocrina. Porta a termine un'esperienza presso il Service Médico-Chirurgical all’ Hopital Erasme di Bruxelles in Belgio – Dr M Crémer – Prof J P Lambilliotte nel gennaio 1981 per chirurgia pancreatica e biliare. Ha una notevole esperienza chirurgica con gastroenterologo all’avanguardia. Ha trascorso otto settimane come Postgraduate Visitor al St Mark's Hospital di Londra nell'aprile-maggio 1984 con Mr P. Hawley, Mr John Nicholls in chirurgia laparoscopica e toracoscopica avanzata con interventi su cavie all'European Institute of Telesurgery a Strasburgo dal prof Jacques Marescax nel 1996,nel 2002 e nel 2006.
Per un appuntamento manda una mail a andreafraschini51@gmail.com
Share by: